logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Samebike MIX10, la e-bike urbana a meno di 1.000 euro
Novità
Mobilità elettrica

Samebike MIX10, la e-bike urbana a meno di 1.000 euro

Il produttore cinese una soluzione ideale per chi vuole semplificare gli spostamenti urbani senza incorrere in spese significative.

Samebike, produttore cinese di biciclette elettriche, ha introdotto un nuovo modello decisamente accessibile, ma che non rinuncia all'affidabilità. La MIX10 è una e-bike che abbatte i costi offrendo una soluzione senza dubbio minimale, ma che mette a disposizione tutto il necessario per il pendolarismo urbano.

Il telaio è realizzato completamente in alluminio che consente di mantenere basso il costo. Il peso, in effetti, non è tra i più bassi del settore, ma considerando il prezzo di vendita i suoi 20 chilogrammi risultano più che accettabili. Inoltre, il tubo centrale ospita l'intero cablaggio mantenendo l'aspetto pulito ed elegante.

Vista a tre quarti della Samebike MIX10 Minimalist Grey
Vista a tre quarti della Samebike MIX10 Minimalist Grey

La bicicletta poggia su pneumatici Kenda 700x45c ed entrambe le ruote ospitano freni a disco, seppur in questo caso meccanici. Non manca, tuttavia, un ottimo cambio Shimano a 7 velocità che consente di affrontare un po' tutti i percorsi. L'azienda sostiene che la MIX10 è in grado di circolare anche in spiaggia e in montagna con una pendenza fino a 25 gradi.

La propulsione è data da un'unità al mozzo posteriore da 350 W di cui però non viene segnalata la velocità massima o la coppia. Il motore è alimentato da una batteria agli ioni di litio della quale, anche in questo caso, non viene specificata la capacità, ma l'autonomia stimata è compresa tra gli 80 e i 100 km.

La pedalata assistita offre 5 livelli selezionabili attraverso i comandi al manubrio. La dotazione include anche un piccolo display LCD certificato IP54 per la resistenza agli agenti atmosferici, così come la batteria che può essere rimossa per semplificarne la ricarica. Non manca l'illuminazione sia anteriore che posteriore e un'applicazione attraverso la quale è possibile monitorare i dati sulle percorrenze.

Il prezzo di listino è fissato a 1.000 dollari, circa 1.000 euro al cambio, ma la bicicletta è disponibile al preordine con l'11% di sconto di sconto a soli 889 dollari con spedizioni in Europa, Regno Unito, Canada e Stati Uniti. La bicicletta è disponibile in ben 6 varianti di colore: Flaming Red, Vivid Green, Calm Blue, Elite White, Minimalist Grey e Prestigious Black. Le consegne verranno effettuate entro 30 giorni dall'ordine.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Anche Ram Trucks passa all'elettrico, il video del suo primo pick-up EV

14:25 • 09 dic 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati