logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Rimac Nevera sfreccia lungo le strade di Monaco, guidata da Nico Rosberg; il video è adrenalina pura
Novità
Mobilità elettrica

Rimac Nevera sfreccia lungo le strade di Monaco, guidata da Nico Rosberg; il video è adrenalina pura

L’ex pilota di Formula 1 e vincitore del Gran Premio di Monaco, Nico Rosberg, ha portato l'auto elettrica più veloce del mondo in passerella lungo le strade del Principato, postando il video in rete

Diciassette minuti e mezzo di adrenalina, auto-ironia, consigli e paesaggi mozzafiato: così si potrebbe riassumere il video postato da Nico Rosberg sul suo canale ufficiale youtube.

Ogni dettaglio della Nevera è di qualità artigianale; il bolide dispone di quattro motori elettrici, uno su ciascuna ruota

Rosberg non è solo un campione di Formula 1, ma anche uno dei clienti di Rimac, recentemente entrato in possesso di una  Nevera, l'auto elettrica più veloce del mondo, prodotte dal marchio.

Prodotta in edizione limitata  (ed artigianale) in sole 150 vetture, le auto sono state consegnate ai clienti con velocità limitata a 352 km/h e dotate di pneumatici Michelin Cup 2R, alla modica cifra di 2 milioni di euro.

Nel 2021 l'hypercar corse lungo un rettilineo di 400 metri (un quarto di miglio) tagliando il traguardo in soli 8,58 secondi, divenendo l'auto di produzione (sia fra le elettriche sia fra le termiche) con l'accelerazione più rapida al mondo.

A conferire il titolo al bolide è stato il suo gruppo propulsore a quattro motori (uno su ogni ruota) in grado di sprigionare una potenza di 1.914 cavalli (1.427 kW) e 1.741 lb-ft (2.360 Nm) di coppia.

Rosberg ha dato ulteriore prova della sua abilità al volante spingendo l'auto al limite delle sue possibilità, sotto lo sguardo divertito, stupefatto, e forse un po' intimidito del cameraman, seduto al posto del passeggero.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Hyundai investirà 8,5 miliardi di dollari per gli EV negli Stati Uniti

10:41 • 27 gen 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati