logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Il prototipo della nuova Porsche Macan sembra piuttosto insolito
Novità
Mobilità elettrica

Il prototipo della nuova Porsche Macan sembra piuttosto insolito

Motor1 ha individuato un nuovo prototipo della prossima Porsche Macan che mostra alcuni componenti aggiuntivi rispetto a quanto visto finora.

La nuova Porsche Macan è stata individuata sul circuito di Nurburgring da Motor1, ma sembra che i prototipi in fase di test siano due e diversi tra loro. Uno di questi, monta alcuni componenti aggiuntivi, seppur ancora non è chiaro di cosa si tratti.

Che Porsche abbia intenzione di lanciare una nuova versione della Macan completamente elettrica non è un segreto. Tuttavia, sul circuito sono stati visti due prototipi diversi, il che potrebbe individuare un modello a combustione e l'altro il tanto atteso modello elettrico.

Vista frontale del prototipo della nuova Porsche Macan EV
Vista frontale del prototipo della nuova Porsche Macan EV

Laddove l'aspetto di uno dei due rende piuttosto bene l'idea di quella che sarà la vettura, senza particolari camuffamenti, la seconda sembra essere diversa. In particolare, l'intera parte inferiore è circondata da alette, mentre i passaruota sembrano avere una parte aggiuntiva che potrebbe individuare un diffusore, soprattutto nel caso di quelli posteriori.

Queste aggiunte potrebbero essere un'esclusiva della variante BEV, in considerazione del ruolo fondamentale che il coefficiente di attrito aerodinamico svolge per i veicoli elettrici. Una riduzione di quest'ultimo incide significativamente non solo sulle prestazioni generali, ma anche sul fronte dell'autonomia. Al momento, ovviamente, non ci sono ancora conferme in merito.

D'altro canto, però, Porsche potrebbe aver optato per una variante con body kit preinstallato, individuato magari dalle sigle Turbo So S, ovvero quelle che indicano le varianti più frizzanti della gamma che offrono prestazioni ai vertici della categoria.

La nuova Macan, infatti, erediterà la piattaforma Premium Platform Electric ( o PPE) dalla Taycan, che nella sua variante più potente supera i 600 CV di potenza. Inoltre, utilizzerà una batteria con un'architettura ad 800 Volt che consentirebbe di ridurre drasticamente i tempi di ricarica.

Non è chiaro quando la Macan BEV arriverà sul mercato, ma sembra ormai essere pronta a raggiungere il listino di Porsche.

Porsche Macan

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati