logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Polestar prepara una roadster elettrica: al debutto nel 2026
Novità
Mobilità elettrica

Polestar prepara una roadster elettrica: al debutto nel 2026

Dal feedback raccolto con la presentazione della concept car Polestar O2 l'azienda decide di passare ai fatti: tra qualche anno la propria roadster Polestar 6 sarà in vendita.

Lo scorso mese di marzo Polestar ha mostrato una concept car, indicata con il nome di Polestar O2, che ha raccolto feedback molto positivo da parte del mercato. Questa roadster completamente elettrica diventerà una vettura commerciale nei prossimi anni, con il nome di Polestar 6.

Il CEO dell'azienda Thomas Ingenlath conferma come il feedback dei consumatori, superiore alle aspettative, abbia spinto l'azienda a confermare il progetto trasformandolo in definitivo.

Con la travolgente risposta dei consumatori e della stampa, abbiamo preso la decisione di mettere in produzione questa straordinaria roadster e sono così entusiasta di trasformarla in realtà. Polestar 6 è una combinazione perfetta di potenti prestazioni elettriche e il brivido dell'aria fresca con il tettuccio abbassato.

Ci sarà però bisogno di attendere alcuni anni prima dell'ingresso sul mercato di questa vettura: si parla infatti del 2026, per quanto sia già possibile prenotare la vettura ora in quelle nazioni nelle quali Polestar è presente con proprie vetture. Il prezzo finale previsto è di circa 200.000€.

Concept Car Polestar O2
Concept Car Polestar O2

Le prime 500 vetture Polestar 6 sviluppate saranno proposte in una versione particolare, indicata con il nome di "Polestar 6 LA Concept edition" caratterizzate da una finitura esterna di colore blu, interni in pelle bianca e ruote da 21 pollici di diametro che riprendono il design originale del prototipo Polestar O2.

Sotto la scocca di Polestar 6 troveremo un'architettura a doppio motore, capace di erogare una potenza massima di 650 kW e 900 nm di coppia. La velocità massima attesa dovrebbe essere pari a 250 Km/h mentre l'autonomia dovrebbe sfiorare i 500Km. Specifiche tecniche interessanti per uan vettura 2+2 con tetto rigido che più di tutto dovrebbe colpire per il design esterno e degli interni.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati