logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Polestar: ci sarà un'edizione speciale limitata per l'elettrica Polestar 2
Novità
Mobilità elettrica

Polestar: ci sarà un'edizione speciale limitata per l'elettrica Polestar 2

La Polestar 2 BST Edition 270 si caratterizzerà per cambiamenti sia meccanici che estetici per differenziarsi dai modelli standard dell'auto completamente elettrica Polestar 2.

Il powertrain della nuova Polestar 2 BST Edition 270 sarà lo stesso delle versioni Performance della Polestar 2 di base. Avrà in dote, quindi, due motori elettrici per una potenza massima di 350 kW e 680 Nm di coppia, mentre la batteria che alimenterà il tutto sarà da 78 kWh.

La divisione sportiva del gruppo Volvo (di proprietà della cinese Geely) parla però di "migliore reattività e una dinamica più sportiva". Presupposti raggiunti attraverso una sospensione ribassata di 25 millimetri, ammortizzatori a due vie appositamente sviluppati da Öhlins, molle più rigide del 20% e cerchi da 21 pollici. Non cambiano invece i freni, che sono gli stessi Brembo che troviamo anche nella variante Performance.

La nuova Polestar 2 BST Edition 270 sarà più reattiva e dinamica
La nuova Polestar 2 BST Edition 270 sarà più reattiva e dinamica

Il modello speciale, inoltre, beneficerà di pneumatici Pirelli sviluppati appositamente per questo progetto. Tuttavia, Polestar 2 BST Edition 270 sorprenderà soprattutto per l'estetica, con la banda nera che attraverserà la parte centrale della carrozzeria e costituirà il tratto distintivo di questa versione di Polestar 2.

"Abbiamo avuto un'ottima reazione alla Polestar 2 appositamente modificata che abbiamo portato al Goodwood Festival of Speed ​​nel 2021. Per questo è diventato subito evidente che avremmo dovuto creare una versione del genere da mandare in  produzione", ha affermato Thomas Ingenlath, CEO di Polestar.

Il modello speciale sarà disponibile nelle vernici Thunder o Snow, con la verniciatura opaca “Battleship Grey” opzionale. Anche la striscia centrale sarà opzionale. Come suggerisce il nome, solo 270 esemplari verranno prodotti di questo modello, e saranno distribuiti tra Europa, Nord America e Cina.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati