logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Polestar 6: le 500 LA Concept esaurite in una settimana 4 anni prima del lancio
Novità
Mobilità elettrica

Polestar 6: le 500 LA Concept esaurite in una settimana 4 anni prima del lancio

L'edizione limitata della Polestar 6 che anticiperà la produzione in serie è andata esaurita in una sola settimana dall'apertura dei preordini.

Se c'è una dimostrazione dell'interesse verso le roadsterelettriche, è senza dubbio il risultato ottenuto da Polestar 6 LA Concept. Si tratta del modello di produzione della O2 mostrata l'anno scorso al Quail and Pebble Beach Concours d'Elegance in California, annunciata poi nella versione commerciale poco tempo fa con il nome, appunto, di Polestar 6.

A dispetto dei detrattori che considerano le roadster un segmento ancora riservato all'alimentazione ICE, la Polestar 6 dimostra che anche la fascia alta del mercato votata alla prestazioni può accogliere modelli EV. Nel caso specifico, si tratta di una vettura che verrà lanciata in una edizione limitata a sole 500 unità nel 2026, per poi essere seguita dal modello standard di produzione.

Vista posteriore della concept Polestar O2
Vista posteriore della concept Polestar O2

Circa una settimana fa, quindi, Polestar ha aperto i preordini per la LA Concept – questo il nome della variante in edizione limitata – che richiedeva ben 25.000 dollari di anticipo per garantirsene una. Ebbene, in una sola settimana, le 500 vetture sono già state tutte prenotate per un totale di 12,5 milioni di dollari versati per un veicolo che dovrà attendere ancora 4 anni prima di arrivare in produzione.

La variante possiede alcune caratteristiche dedicate, come la colorazione azzurra Sky e la numerazione che sottolinea l'unicità del modello. Ed è stato proprio l'interesse, forse inaspettato per lo stesso carmaker, a convincere Polestar a rimandare in avanti l'apertura dei preordini per la variante standard.

"L'alto interesse dei nostri clienti dimostra che una splendida auto elettrica come Polestar 6 ha una grande rilevanza nel settore delle auto sportive. La combinazione open-top-plus-electric è chiaramente ciò che fa leva sulle teste di benzina più dura a morire" ha dichiarato Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, condividendo il suo entusiasmo.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati