logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. NIU presenta il suo nuovo monopattino elettrico, KQi3 Max
Novità
Mobilità elettrica

NIU presenta il suo nuovo monopattino elettrico, KQi3 Max

La nuova soluzione offre una maggiore autonomia e più confort, mantenendo una tecnologia di altissimo livello che consente di gestire tutto da remoto.

La startup cinese NIU, già nota per i suoi scooter elettrici a basso costo, ha presentato il suo nuovo monopattino elettrico. Il KQi3 Max rappresenta una soluzione votata al confort e alle prestazioni rivolta a chi desidera anche ottenere una maggiore autonomia e confort di guida per il pendolarismo urbano.

Il primo segno distintivo risiede nel design, caratterizzato da un telaio piuttosto robusto. A distinguersi, però, è la pedana più larga rispetto allo standard che fornisce un maggiore confort di guida e lo spazio per una batteria più grande rispetto alle altre proposte della casa.

Quest'ultima è un'unità da 608,4 Wh capace di garantire un'autonomia di ben 65 km con una singola ricarica. NIU, infatti, ha classificato il proprio monopattino come veicolo long range, seppur si tratta di un dato come sempre molto variabile. Interessanti, però, sono le quattro modalità di guida con cui l'azienda ha dotato il monopattino.

Vista posteriore e laterale del NIU KQi3 Max
Vista posteriore e laterale del NIU KQi3 Max

La prima è la E-Save che limita la velocità a 15 km/h per salvaguardare l'autonomia. C'è poi una modalità pendolare che consente di circolare nelle aree ad alta densità e una Sport che sblocca la velocità massima di 25 km/h. Infine, il mezzo è dotato di una quarta modalità personalizzabile che consente di definire tutti i parametri di guida.

Come di consueto per questi piccoli veicoli, anche il KQi3 Max è dotato di un motore al mozzo posteriore con una potenza di picco pari a 450 W. Infine, NIU non si è risparmiata sulla tecnologia, uno degli aspetti su cui ha sempre garantito una grande attenzione, ed il KQi3 Max non è da meno. Il monopattino è compatibile con l'app per smartphone che consente di bloccare/sbloccare il veicolo a distanza.

Da qui, inoltre, si ha accesso a tutte le informazioni del mezzo, come i dati di percorrenza o l'autonomia, ed è possibile perfino gestirne le impostazioni inclusa la velocità. Attualmente, il NIU KQi3 Max viene venduto su Amazon al prezzo di 899 euro.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Hyundai investirà 8,5 miliardi di dollari per gli EV negli Stati Uniti

10:41 • 27 gen 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati