logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Anche NIO alza il tiro, le vendite salgono dell'82% ad agosto
Novità
Mobilità elettrica

Anche NIO alza il tiro, le vendite salgono dell'82% ad agosto

La startup cinese, seppur con un ritmo contenuto rispetto alle grandi realtà, continua ad espandere la sua presenza sul mercato.

I dati finanziari condivisi da NIO mostrano un aumento dell'82% delle vendite ad agosto rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Un risultato interessante, considerando che NIO rientra tra le numerose startup nate più di recente, seppur attiva nel settore da 8 anni – l'azienda è stata fondata nel 2014.

In particolare, NIO è riuscita a vendere 10.677 vetture nel mese di agosto, raggiungendo numeri più alti anche rispetto a luglio di quest'anno. Nello specifico, sono stati 7.551 i SUV e 3.126 le berline, tenendo presente però che allo stato attuale le sedan nel listino di NIO si riducono ad un singolo modello.

NIO ET7, unica berlina della gamma EV di NIO
NIO ET7, unica berlina della gamma EV di NIO

Naturalmente, trattandosi di una startup cinese, la maggior parte del venduto rientra nel mercato orientale. Alla fine del 2021, infatti, NIO ha iniziato la distribuzione anche in Norvegia che nel panorama europeo rappresenta il paese con il più alto tasso di adozione dei veicoli elettrici. Tuttavia, in quel caso propone un solo modello, la ES8, che non ha fornito un contributo significativo sul totale.

In ogni caso però, la compagnia conta di espandersi anche in Europa entro quest'anno dove in alcuni paesi selezionati introdurrà la ET7, ovvero la suddetta berlina unica della gamma. Naturalmente, se le vendite dovessero soddisfare le aspettative della società, la disponibilità della vettura verrebbe estesa anche agli altri paesi europei probabilmente insieme ad ulteriori modelli.

NIO, però, non fornisce i dati per singolo modello, se non per la ES7 che è stata lanciata proprio nel mese di agosto ed ha guadagnato 398 unità vendute.  

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati