logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Nexus: nuova serie di sommergibili elettrici con 10 propulsori per trasportare fino a 9 persone
Novità
Mobilità elettrica

Nexus: nuova serie di sommergibili elettrici con 10 propulsori per trasportare fino a 9 persone

La nuova serie di sommergibili Nexus dell'azienda olandese U-Boat Worx presenta caratteristiche molto interessanti e fornisce prestazioni in elettrico non comuni. In particolare, 10 propulsori elettrici permettono di trasportare fino a 9 persone per 18 ore di lavoro.

U-Boat Worx è un'azienda olandese fondata negli anni '80 che recentemente si sta specializzando nei trasporti elettrici e, nello specifico, nei sommergibili. Adesso presenta la nuova serie Nexus U-Boat, sommergibili con caratteristiche degne di nota e prestazioni in elettrico decisamente interessanti.

Questi sommergibili sono in grado di accogliere a bordo fino a 9 persone, anche se nel conteggio si considerano almeno due bambini e un pilota. I Nexus, inoltre, possono immergersi fino a 200 metri di profondità servendosi di una batteria agli ioni di litio con capacità di 62 kWh. La ricarica della batteria richiede tra le 6 e le 8 ore, mentre i 10 propulsori hanno una potenza di 6,4 kW ciascuno.

Nexus U-Boat è in grado di scendere in profondità fino a 200 metri con propulsione elettrica
Nexus U-Boat è in grado di scendere in profondità fino a 200 metri con propulsione elettrica

Grazie a una nuova pianta ultra-ellittica la nuova generazione di Nexus U-Boat è in grado di offrire più spazio interno e, soprattutto, una visuale spettacolare grazie all'ampia vetrata avvolgente.

I sommergibili elettrici Nexus sono pensati sia per il lavoro che per il trasporto nei contesti turistici. Possono immergersi fino a 10 volte al giorno, il che si traduce nella possibilità di trasportare fino a 80 passeggeri in una giornata.

I serbatoi sono posti nella parte superiore del veicolo, mentre l'entrata è decisamente larga in modo da rendere molto confortevole l'ingresso a bordo in tutti i contesti. Si tratta di un portello di ingresso molto ampio in proporzione alle piccole dimensioni del sommergibile. I passeggeri possono essere condotti su una nave di supporto, servendosi di un elevatore elettrico per portarli a bordo del sommergibile.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Unione Europea: dal 2035 stop ai motori endotermici

09:24 • 16 mag 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati