logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. MV Augusta introduce due nuove e-bike: arrivano E-Gravel ed E-Enduro
Novità
Mobilità elettrica

MV Augusta introduce due nuove e-bike: arrivano E-Gravel ed E-Enduro

MV Augusta ha presentato due biciclette pensate per l'off-road che rientrano nella gamma Lucky Explorer, anche se per il momento mancano data e prezzi.

Sono molti i produttori di auto e moto che si sono lanciati nel settore della micromobilità: perfino Lamborghini e Bugatti propongono i propri monopattini elettrici. Tra questi spicca sicuramente MV Augusta con la gamma di biciclette elettriche di fascia alta che accoglierà due nuovi modelli: E-Gravel e E-Enduro.

La linea Lucky Explorer si rivolge a chi vuole qualcosa in più rispetto alla classica bicicletta stradale, una soluzione che consenta di andare oltre il semplice pendolarismo. Le e-bike, infatti, mantengono il marchio che ha caratterizzato la presentazione della casa all'EICMA 2021 dove le Lucky Explorer 9.5 e 5.5 hanno catturato l'attenzione degli appassionati: due motociclette pensate per le percorrenze off-road ispirate alla Cagiva Elefant.

MV Augusta E-Gravel
MV Augusta E-Gravel

Le nuove e-bike mantengono questa filosofia: si tratta di soluzioni che si rivolgono soprattutto a chi nel ciclismo cerca l'avventura piuttosto che una semplice soluzione per la mobilità ecologica. A caratterizzare la E-Gravel ci pensa la versatilità. La bicicletta ha un tradizionale telaio da strada realizzato in fibra di carbonio abbinato ad una forcella anteriore ammortizzata per agevolare le percorrenze off-road.

In questo caso la bici è stata equipaggiata con un motore leggero Mahle X20 abbinato ad una batteria da 350 Wh che, secondo MV Augusta, garantirebbe un'autonomia di 140 km. Il tutto si traduce in un peso di soli 13,4 chilogrammi rendendola uno dei modelli più flessibili, ma performanti, attualmente disponibile.

MV Augusta E-Enduro
MV Augusta E-Enduro

Diversa invece la E-Enduro, specifica per i terreni più difficili. In questo caso troviamo una doppia ammortizzazione data da una forcella anteriore Fox a cui si affianca un ammortizzatore centrale, sempre Fox, regolabile così da adattarsi ad ogni esigenza. Il motore cambia in favore di un Bosch Performance Line CX così come la batteria che ottiene una capacità di 750 Wh.

Al momento, però, MV Augusta non ha fornito né i prezzi di listino né una finestra di lancio per le due nuove e-bike.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Pronto per la Cina il nuovo SUV elettrico Avatr da 50 mila euro

13:04 • 11 ago 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati