logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. MG Mulan, la EV compatta, accessibile e potente: 0-100 in 4 secondi
Novità
Mobilità elettrica

MG Mulan, la EV compatta, accessibile e potente: 0-100 in 4 secondi

MG ha presentato una nuova EV compatta che spera di competere sul mercato di massa, con una buona autonomia e una potenza degna dei modelli top di gamma.

MG ha presentato la nuova Mulan, o MG4 per i clienti europei, una berlina compatta dalle forme futuristiche che sfida la ID.3 di Volkswagen nel segmento C. La casa britannica aveva già mostrato alcune immagini della vettura camuffata, mentre adesso è possibile vedere quella che dovrebbe essere la versione definitiva, anche se ancora non ha reso nota la finestra di lancio né il prezzo.

Frontale della MG Mulan
Frontale della MG Mulan

La nuova MG4 ha un look decisamente sportivo e spigoloso, senza però rinunciare all'eleganza che tradizionalmente caratterizza i SUV. Nelle immagini, è possibile notare un tetto panoramico che probabilmente verrà offerto di serie sull'intera gamma, il quale termina con uno spoiler spezzato che segue i gruppi ottici.

Posteriore della MG Mulan
Posteriore della MG Mulan

Il posteriore, infatti, possiede una lunga striscia LED, tagliata al centro dal logo e abbinata a fanali triangolari, mentre il gruppo ottico frontale mantiene uno stile simile all'attuale MG5. In particolare, l'anteriore richiama alle biposto che hanno reso famosa la casa britannica.

Molto interessante la soluzione adottata per la batteria, un modulo ad alta densità che ha consentito di risparmiare spazio, il quale è stato così dedicato all'abitacolo. Al momento però non è stata rivelata alcuna specifica sulla capacità della batteria, né sul powertrain che però a detta dell'azienda garantirà un'accelerazione 0-100 in soli 4 secondi.

La Mulan o MG4 sarà anche la prima vettura del carmaker a basarsi sulla piattaforma Nebula. Secondo la casa si tratta di una delle vetture più maneggevoli del portafoglio MG. Per quanto riguarda gli interni, dalle immagini pubblicate è possibile vedere un generoso display al centro della plancia, ragione per cui probabilmente seguirà quanto già visto sulla MG5, l'unica EV station wagon attualmente disponibile all'acquisto.

Vista laterale della MG Mulan
Vista laterale della MG Mulan

Considerando gli attuali prezzi delle EV proposte da MG, è possibile immaginare un prezzo piuttosto competitivo anche rispetto alla ID.3. Probabilmente MG punta ad una fetta di mercato giovanile e a confermarlo ci sarebbero potenza e maneggevolezza. Potrebbe essere un'ottima occasione per accelerare l'ormai famoso processo di transizione verso l'elettrico, che si culminerà in Europa nel 2035 con l'interruzione della vendita di vetture con alimentazione ICE (Internal Combustion Engine).

Per il momento queste sono le uniche informazioni disponibili, anche se MG ha previsto un evento di presentazione ufficiale in cui saranno rese note tutte le specifiche della vettura che dovrebbe tenersi durante il quarto trimestre di quest'anno.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

CATL presenta una nuova batteria: 1.000 km di autonomia e ricarica in 5 minuti

08:00 • 25 giu 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati