La nuova e-bike presenta un grande vano di carico anteriore che si adatta sia al trasporto merci che al trasporto passeggeri.
La redazione di Tate
09:57
•
13 dic 2022
•
2 minuti
La società danese Mate impegnata nello sviluppo e nella produzione di e-bike tendenzialmente compatte, ha presentato un nuovo modello che si allontana completamente da questa filosofia: Mate.SUV. Come si può dedurre dal nome, l'obiettivo della nuova proposta è fornire un'alternativa all'auto senza eccessive rinunce sul piano della capacità di carico.
La bicicletta, infatti, presenta un generoso vano anteriore piuttosto flessibile. Di base si tratta dell'equivalente di un bagagliaio con una capienza di 210 litri. L'azienda, infatti, ha pensato anche ad accessori come barre protettive e telo coprimerce rivolti a chi desidera trasportare carichi considerevoli.
Tuttavia, come premesso è pensato per la mobilità e come alternativa alle autovetture. In tale contesto, la Mate.SUV si adatta egregiamente alle famiglie dato che ha la capacità di trasportare sia un secondo adulto che addirittura due bambini. Tra gli accessori, infatti, non mancherà una tendina per proteggere i passeggeri dalle intemperie.
Attualmente, la società non ha ancora reso note le specifiche. Sappiamo però che rispetterà tutte le normative europee sulla micromobilità elettrica, il che vuol dire un motore con 250 W massimi di potenza ed una velocità massima di 25 km/h in pedalata assistita.
Nessuna informazione sulla capacità della batteria, seppur Mate ha dichiarato un'autonomia di circa 100 km. Mai come in questo caso, però, sarà interessante capire oltre alle tradizionali variabili, quanto sia incisivo il carico sulla percorrenza con una singola ricarica.
Nonostante questo, i preordini sono già aperti direttamente dal sito di Mate. Basterà versare una quota di 49 euro per prenotarne un modello per un prezzo finale stimato in 6.499 euro, ma solo dal Q2 del prossimo anno dovrebbe arrivare un configuratore completo. Per quanto riguarda le consegne, invece, si prevede un inizio solo per l'autunno del 2023.