logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Maserati svela le prime immagini della GranCabrio Folgore
Novità
Mobilità elettrica

Maserati svela le prime immagini della GranCabrio Folgore

Si tratta della terza BEV del Tridente e la prima decappottabile completamente elettrica del marchio modenese.

Maserati, la casa automobilistica di lusso italiana, ha condiviso le prime immagini della GranCabrio Folgore, una decapottabile completamente elettrica. Nel comunicato stampa pubblicato dalla società viene individuata anche una data di lancio, prevista per il 2023 come per le Grecale Folgore e GranTurismo Folgore.

Si tratta infatti della terza BEV che il carmaker lancerà in quell'anno con l'obiettivo, entro il 2025, di garantire un'alternativa completamente elettrica per ogni modello a listino. Una decisione presa sotto la bandiera di Stellantis, il gruppo formatosi l'anno scorso in seguito alla fusione tra FCA e PSA.

Vista a tre quarti del prototipo Maserati GranCabrio Folgore
Vista a tre quarti del prototipo Maserati GranCabrio Folgore

I piani iniziali, infatti, prevedevano l'introduzione di modelli "elettrificati" che includevano tanto gli ibridi quanto quelli completamente elettrici. Sembra che però la prima categoria sia stata completamente esclusa dalla nuova gestione che per il Tridente prevede una gamma esclusivamente elettrica a partire già dal 2030, in accordo con il piano Dare Forward 2030 della società.

Stando a quanto riportato, comunque, la nuova GranCabrio Folgore sarebbe già in fase di test a Modena, in Emilia-Romagna. I prototipi stanno affrontando diversi tipi di guida, tra cui su pista, stradale e altre condizioni d'uso necessarie a Maserati per raccogliere i dati sul veicolo. L'azienda conta di raccogliere tutti le informazioni necessarie all'ottimizzazione delle performance e dell'assetto prima di passare alla produzione in serie.

Vista posteriore del prototipo Maserati GranCabrio Folgore
Vista posteriore del prototipo Maserati GranCabrio Folgore

A parte questo, della vettura al momento sappiamo ancora poco. Le immagini mostrano quello che sarà il profilo, ma la carrozzeria è completamente camuffata. Ad un primo sguardo, però, non sembra differire significativamente dalla versione a combustione attualmente commercializzata. Naturalmente maggiori informazioni verranno condivise nei prossimi mesi, probabilmente in seguito al lancio del SUV e della berlina a marchio Folgore previste per il prossimo anno.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati