Il carmaker ha annunciato l'apertura del nuovo store europeo in Olanda, il primo ad offrire la consegna e l'assistenza dei veicoli.
La redazione di Tate
16:27
•
20 dic 2022
•
1 minuti
Nonostante le consegne non siano ancora iniziate nel Vecchio Continente, Lucid ha già aperto la sua terza sede in Europa. Dopo quelle di Monaco e Ginevra, il produttore EV di lusso ha inaugurato il 16 dicembre il suo store olandese nei pressi di Amsterdam, il primo ad offrire anche assistenza e consegna.
L'Olanda, come confermato dal presidente Eric Bach, rappresenta un mercato fondamentale per Lucid. Il paese offre una consolidata infrastruttura di ricarica e rappresenta uno dei più redditizi in termini di vendite per i veicoli elettrici.

La nuova struttura si estende su una superficie di 2.232 metri quadrati a Hilversum ed offre al suo interno un'officina per l'assistenza clienti ed il servizio di consegna direttamente presso la sede. Si tratta della prima in Europa ad offrire un servizio a 360 gradi.
L'annuncio arriva a seguito dei risultati della Lucid Air nel test di sicurezza Euro NCAP nel quale la vettura è riuscita a guadagnare cinque stelle. Il punteggio massimo è stato ottenuto in tutte e quattro le categorie del test: sicurezza occupanti adulti, sicurezza occupanti bambini, sicurezza utenti della strada vulnerabili e sicurezza dei sistemi di assistenza alla guida.
A svolgere un ruolo fondamentale è stata la dotazione di ben 32 sensori insieme al sistema di assistenza alla guida esclusivo di Lucid, DreamDrive Pro.