logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Lucid al lavoro per una versione di Air super potente, con 3 motori elettrici
Novità
Mobilità elettrica

Lucid al lavoro per una versione di Air super potente, con 3 motori elettrici

Attraverso alcuni post sul proprio canale Twitter l'azienda sembra anticipare il debutto di una versione dell'ammiraglia Air dotata di 3 motori elettrici. Lancio previsto il 19 agosto.

È Twitter, in particolare il canale ufficiale di Lucid Motors, ad anticipare la principale caratteristica tecnica di quella che dovrebbe essere una nuova versione della vettura Lucid Air.

La peculiarità di questo modello è nel numero 3, quello dei motori elettrici che dovrebbero caratterizzarla. L'azienda del resto su Twitter ha indicato che "Three is the magic number", 3 è il numero magico, con l'animazione di 3 cilindri che ruotano a richiamare 3 motori elettrici.

Il debutto avverrà nella giornata di venerdì 19 agosto, così come indicato dall'azienda. Mancano ulteriori dati ufficiali ma non è difficile immaginare che una configurazione tecnica di questo tipo porterebbe ad avere la versione di Lucid Air più potente in commercio.

Lucid Air
Lucid Air

Grazie ai 3 motori la potenza potrebbe andare ben oltre i 1.111 cavalli della versione Ait Dream Edition Performance o i 1.050 cavalli di quella Air Grand Touring Performance. I 3 motori saranno disposti uno sull'assale anteriore e due su quello posteriore, per una potenza combinata che potrebbe arrivare sino a quota 1.300 cavalli.

In passato Lucid ha mostrato in funzione alcuni prototipi della propria vettura Air dotati di architettura a 3 motori, utilizzati per alcune dimostrazioni sia in pista che in prove di accelerazione. Viene quindi da pensare che quella di Lucid, con una versione  a 3 motori di Air, sia una sfida diretta a Tesla Model S Plaid, quella che al momento attuale è la berlina elettrica più veloce in commercio.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati