logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Lotus Eletre avvistata a Francoforte, arrivo sul mercato imminente?
Novità
Mobilità elettrica

Lotus Eletre avvistata a Francoforte, arrivo sul mercato imminente?

Il nuovo SUV della casa britannica è stato avvistato sulle strade pubbliche tedesche e potrebbe essere lanciato sul mercato a breve.

È trascorso esattamente un anno da quando Lotus ha presentato il suo primo EV, Eletre. Il marchio, passato nelle mani di Geely, ha scelto di fare il suo esordio nel mondo dell'elettrico con un SUV di grandi dimensioni. Il lancio è stato fissato per un generico 2023, ma sembra che ormai l'arrivo sul mercato sia imminente stando alle immagini scattate a Francoforte.

Nonostante un camuffamento che copre l'intero veicolo, Lotus non è riuscita a ingannare gli occhi più attenti. D'altro canto, il posteriore non mente e i due spoiler sul lunotto che la società ha definito "orecchie di gatto" hanno consentito di individuare immediatamente la vettura.

Vista posteriore del SUV Lotus Eletre
Vista posteriore del SUV Lotus Eletre

Il fatto che la vettura circoli su strade pubbliche indica che è pronta per la produzione e i test in corso sono di verifica e affinamento. In sostanza, il lancio dell'Eletre dovrebbe essere prossimo e non è da escludere che le prime consegne possano avvenire già entro la fine del semestre come promesso dal produttore.

La prime due versioni a raggiungere il mercato avranno un motore da 450 kW e 710 Nm di coppia massima. Sia l'allestimento d'accesso che la versione "S" avranno trazione integrale ed una velocità massima di 258 km/h. Successivamente arriverà anche una versione "R" che può vantare una potenza di 675 kW (918 CV) e 985 Nm di coppia.

I tre modelli condividono la medesima batteria, un'unità da 112 kWh capace di ricarica dal 10% all'80% in soli 10 minuti. Si tratta, come premesso, di una vettura di lusso e la versione d'accesso del nuovo SUV partirà dai 98.490 euro che diventano 124.090 euro per la versione "S" e raggiungono i 154.890 euro per la "R".

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati