logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. IO eMobility presenta Blade One, la e-bike votata al comfort
Novità
Mobilità elettrica

IO eMobility presenta Blade One, la e-bike votata al comfort

La società tedesca ha presentato una nuova e-bike che cerca di conciliare lo stile futuristico all'affidabilità di un mezzo rivolto al pendolarismo.

IO eMobility, società tedesca impegnata nello sviluppo e produzione di biciclette elettriche, ha presentato un nuovo modello tutto sommato accessibile, ma futuristico e soprattutto confortevole. La Blade One è una bicicletta rivolta ai pendolari alla ricerca di praticità, comodità e affidabilità.

Il telaio della bicicletta è piuttosto singolare, ha una forma ad angolo acuto ed è realizzato completamente in fibra di carbonio. Questo consente alla bicicletta di mantenere un peso di soli 19 chilogrammi, batteria e motore inclusi. Come è possibile notare dalle immagini, non presenta un tubo verticale per la sella che trova supporto in quello orizzontale.

Video presentazione IO eMobility Blade one

La forma, unita alla fibra di carbonio, concede una maggiore flessibilità alla struttura che dovrebbe tradursi in un maggior comfort nelle percorrenze urbane. A sottolineare lo stile futuristico ci sono anche i cerchi a cinque razze che ricordano lo stile adottato da alcune sportive tedesche. Sia l'anteriore che la posteriore ospitano freni idraulici su un disco Tektro HD-M275 da 16 mm.

Parlando di specifiche, la bicicletta è equipaggiata con un motore al mozzo posteriore da 250 W capace di spingere la e-bike ad una velocità massima di 25 km/h, così come previsto dalle restrizioni europee, con una coppia massima di 48 Nm. Il motore è alimentato da una batteria con una capacità di 360 Wh, la quale secondo la società dovrebbe fornire fino a 100 km di autonomia. Come sempre, si tratta di un dato piuttosto variabile in funzione delle percorrenze, della modalità di pedalata assistita e dello stile di guida.

Sul manubrio è montato un display LCD che fornisce i dati principali sulla guida, tra cui le modalità di pedalata assistita che ammontano a 5. Non manca un cavetto USB che consente al ciclista di ricaricare lo smartphone o altri dispositivi durante le percorrenze. Completano la dotazione le luci a LED anteriori e posteriori.

La IO eMobility Blade One sarà disponibile dal 1° novembre 2022, ma i preordini sono già aperti sul sito del produttore al prezzo di 1.899 euro scontata di 300 euro rispetto al prezzo di listino nelle colorazioni bianca o nera.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Hyundai investirà 8,5 miliardi di dollari per gli EV negli Stati Uniti

10:41 • 27 gen 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati