logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. ID.3 ci mette la faccia, Volkswagen rilascia un video della seconda generazione
Novità
Mobilità elettrica

ID.3 ci mette la faccia, Volkswagen rilascia un video della seconda generazione

Nel video si vede parte del frontale con gruppi ottici rinnovati e fascia LED che riprendono il disegno mostrato all'inizio di dicembre 2022.

Volkswagen ha rilasciato un nuovo video teaser della nuova generazione di ID.3 che riprende il nuovo frontale rinnovato. La presentazione ufficiale è prevista per il prossimo primo marzo, in cui il produttore tedesco mostrerà tutti gli aggiornamenti e le novità della vettura.

La ID.3 rappresenta il primo veicolo completamente elettrico della gamma ID. offerto da Volkswagen ed è stata rilasciata nel 2019. Dopo circa quattro anni, quindi, arriva il primo restyling seppur l'azienda ha già sottolineato che si tratta di una nuova generazione vera e propria.

La nuova ID.3, infatti, si basa sulla piattaforma MEB+ che il carmaker ha definito come una nuova offerta piuttosto che un aggiornamento di quella attuale. I miglioramenti si preannunciano profondi a partire dal software, uno dei maggiori limiti che la casa ha dovuto affrontare in questi anni.

Tuttavia, non saranno aggiornati solo gli equipaggiamenti: Volkswagen ha anticipato che la nuova ID.3 avrà un design più lineare ed elegante con una dotazione completamente rinnovata. Un assaggio del nuovo design l'azienda lo aveva già offerto all'inizio di dicembre dello scorso anno con una bozza piuttosto interessante.

Nel nuovo video rilasciato dall'account Twitter ufficiale, i gruppi ottici frontali riprendono esattamente il disegno visto oltre due mesi fa con illuminazione full LED. È stata anche mantenuta la riconoscibile barra luminosa anteriore che percorre il cofano da un fanale all'altro.

Attualmente, ancora non sono state rilasciate informazioni sui propulsori, ma Volkswagen ha già chiarito la fascia di prezzo in cui la nuova ID.3 andrà a collocarsi: si partirà dai 43.995 euro tasse incluse (Germania) per la versione Life, ovvero l'allestimento d'accesso.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati