logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Honda mostra nuovi dettagli del SUV Prologue in un video di quasi 5 minuti
Novità
Mobilità elettrica

Honda mostra nuovi dettagli del SUV Prologue in un video di quasi 5 minuti

Il carmaker giapponese ha rilasciato un video incentrato sulla progettazione del suo primo SUV completamente elettrico previsto per il 2024.

Naturalmente, insieme a tutte le altre aziende del settore, anche Honda si avvia verso un processo di elettrificazione completa. Tuttavia, il carmaker giapponese rappresenta uno di quelli che procede a passo più lento e in questi giorni ha mostrato qualche nuovo dettaglio sul Prologue, il primo SUV 100% elettrico della casa.

I piani di Honda, infatti, sono quelli di proporre un listino completamente elettrificato solo entro il 2040. Questo significa che non solo ha piani più lunghi rispetto a gran parte dei concorrenti, ma che entro il 2040 l'alimentazione endotermica non sarà del tutto abbandonata. Si parla, infatti, di "elettrificazione" il che comprende quindi anche ibridi e celle a combustibile, e non di soluzioni puramente elettriche.

In effetti, almeno per il momento, Honda non ha alcuna piattaforma elettrica per le vetture, ma si affida alla Ultium di GM su cui si basa lo stesso Prologue. Questo dovrebbe arrivare sul mercato nel 2024 insieme ad un SUV Acura, ai quali Honda ha deciso di dedicare una capacità produttiva annua di sole 70.000 unità.

In sintesi, è innegabile che Honda sia tra le aziende che meno hanno investito sull'elettrificazione al momento, ma sembra che il carmaker abbia piani a dir poco ambiziosi. Nel video viene mostrato il processo di progettazione delle nuove auto che combina metodi tradizionali come le bozze su carta e modelli stampati a soluzioni futuristiche come l'utilizzo di caschi per la realtà virtuale e chiaramente la computer grafica.

"Siamo stati in grado di vedere il Prologue in ambienti digitali che ricostruivano davvero il mondo reale. Attraverso la simulazione e valutazione dei colori, materiali e perfino l'illuminazione in un ambiente 3D siamo riusciti ad esplorare possibilità che portano lo styling ad un livello superiore" ha commentato Marco Tan, un designer CG e VR.

Nel video è possibile non solo osservare nuovi aspetti del Prologue, ma l'intero processo di progettazione dei modelli che Honda proporrà negli anni a venire che rientrano in uno stile che l'azienda definisce "Neo-rugged". Per quanto riguarda il Prologue, invece, ulteriori informazioni dovrebbero essere rilasciate nei mesi a venire.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Pronto per la Cina il nuovo SUV elettrico Avatr da 50 mila euro

13:04 • 11 ago 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati