logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Harley-Davidson sarà un marchio completamente elettrico
Novità
Mobilità elettrica

Harley-Davidson sarà un marchio completamente elettrico

Il passaggio totale alla propulsione elettrica richiederà ancora molto tempo, ma secondo il CEO è una trasformazione inevitabile.

In un'intervista con deezen, il CEO di Harley-Davidson Jechen Zeitz si è lasciato andare con alcune dichiarazioni sul futuro del marchio. La transizione verso la propulsione completamente elettrica è una naturale evoluzione, ma nonostante il produttore sia tra i pionieri del settore motociclistico, il percorso è ancora lungo.

Il CEO, infatti, ha confermato che il futuro della società sarà completamente elettrico. Arriverà, quindi, il giorno in cui H-D dirà addio ai suoi iconici e rombanti motori a combustione sposando l'ecocompatibilità delle soluzioni BEV. L'azienda, peraltro, ha dato già prova delle sue capacità nello sviluppo della propulsione elettrica.

Vista laterale della LiveWire Del Mar
Vista laterale della LiveWire Del Mar

La prima motocicletta EV lanciata dallo storico marchio americano è stata la LiveWire, un modello che ha riscosso un tale successo da convincere la società a trasformare LiveWire da modello a brand che ha mantenuto la proposta sotto il nome di One. Il marchio, adesso, si appresta ad avviare la produzione in serie della Del Mar, un modello rivolto ai motociclisti più giovani e al mercato di massa con un prezzo competitivo in rapporto alla One.

"Se si guarda agli ultimi 120 anni, l'azienda si è sempre evoluta, non si è mai fermata. Ora, come hanno fatto i fondatori all'epoca cercando di inventare o reinventare qualcosa di unico, è ovvio che anche noi come marchio aziendale abbiamo bisogno di fare qualcosa di simile. Ciò che stiamo facendo è celebrare il nostro passato, ma anche evolvere il marchio allo stesso tempo. Si tratta di un'evoluzione naturale che doveva avvenire" ha spigato Zeitz.

Tuttavia, il dirigente ha anche sottolineato che si tratta di un cambiamento radicale e che richiederà probabilmente decenni. D'altro canto, le motociclette di Harley-Davidson sono un'icona americana immediatamente riconoscibile, ragione per cui l'azienda intende mantenere l'esclusività delle sue produzioni anche nel panorama elettrico.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Hyundai investirà 8,5 miliardi di dollari per gli EV negli Stati Uniti

10:41 • 27 gen 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati