logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Frey Evolve Neo ed Evolve Neo Pro: le e-MTB di fascia alta ad un prezzo per tutti
Novità
Mobilità elettrica

Frey Evolve Neo ed Evolve Neo Pro: le e-MTB di fascia alta ad un prezzo per tutti

L'azienda ha presentato un nuovo modello accessibile che consente, ad un prezzo modesto per la categoria, di acquistare una e-MTB di alta qualità.

Frey, azienda nota per le sue mountain bike di fascia alta, ha presentato un nuovo modello di e-MTB proposto in due varianti. L'obiettivo? Consentire a chiunque di acquistare una mountain bike elettrica a prezzo ragionevole, e sembra esserci riuscita perfettamente.

A caratterizzare le soluzioni di Frey è sempre stata una componentistica di altissimo livello, unita a motori decisamente potenti. In questo caso Frey non tradisce la filosofia che contraddistingue il marchio, limitandosi a ridurre la sola potenza del motore che rimane centrale.

Bicicletta e-MTB Frey Evolve Neo Mako Blue
Bicicletta e-MTB Frey Evolve Neo Mako Blue

In questo caso, entrambe le varianti, ospitano un motore Bafang M510 che fornisce comunque una rispettabile potenza di 600 W, più alta rispetto a gran parte delle soluzioni in questa fascia di prezzo. Al motore è stata abbinata una batteria rimovibile e integrata nel telaio da 672 Wh, seppur non ne viene specificata l'autonomia.

D'altro canto, si tratta di un dato estremamente variabile, poiché la bicicletta offre non solo la pedalata assistita, ma anche un acceleratore automatico. La e-bike, infatti, riesce a raggiungere una velocità massima di 40 km/h, ma è comunque possibile rimuovere l'acceleratore per adattarla ai paesi in cui ci sono restrizioni nel settore, come l'Europa.

Le differenze tra le due sono da ricercare nella restante componentistica. Nel caso della Evolve Neo troviamo una forcella ammortizzata RockShox Recon Air con un'escursione di 150 mm, mentre al posteriore è presente un ammortizzatore RockShox Monarch RL. Sia la ruota anteriore che quella posteriore utilizzano freni idraulici Tektro HD E730 abbinati a dischi da 203 mm. Per il cambio, Frey ha optato per un Sram X5 a 9 velocità.

Ammortizzatore RockShox Monarch RL su Frey Evolve Neo Sunrise Pink
Ammortizzatore RockShox Monarch RL su Frey Evolve Neo Sunrise Pink

La Evolve Neo Pro, invece, sfrutta una forcella RockShox Yari con un'escursione di 160 mm, mantenendo il medesimo ammortizzatore per il posteriore. Cambiano anche i freni, in questo caso Magura MT5E associati sempre a dischi da 203 mm, mentre per il cambio si passa ad un Sram MX a 11 velocità.

Il prezzo delle Frey Evolve Neo e Evolve Neo Pro è di rispettivamente di 2.980 dollari e 3.580 dollari disponibili nei colori Mako Blue, Wafer White e Sunrise Pink. Sarà possibile, inoltre, scegliere tra tre diverse misure in ambedue i casi.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati