logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Ford presenta E-Turneo Custom, il nuovo furgone arriverà nel 2024
Novità
Mobilità elettrica

Ford presenta E-Turneo Custom, il nuovo furgone arriverà nel 2024

E-Turneo mantiene le stesse caratteristiche distintive della versione ICE, con una propulsione elettrica a zero emissioni. L'arrivo sul mercato è fissato al 2024.

Ford ha tolto i veli al suo ultimo veicolo commerciale dedicato al trasporto passeggeri completamente elettrico: E-Turneo Custom. Il veicolo sarà sempre gestito da Ford Pro, la divisione del produttore americano riservata i professionisti che ottengono una gamma di servizi esclusivi per la propria attività.

Naturalmente, a caratterizzare la nuova variante BEV del Turneo è il confort dell'abitacolo. La configurazione dei sedili può essere personalizzata ed include la classica riunione a sei posti. Ad agevolare la salita ci sono le grandi porte laterali scorrevoli elettroattuate. A completare l'ambiente business ci pensa un tetto panoramico completamente in vetro con trattamento ad infrarossi, il climatizzatore a tre zone e un impianto audio Bang & Olufsen.

Abitacolo del Ford E-Turneo con configurazione riunione del sedili
Abitacolo del Ford E-Turneo con configurazione riunione del sedili

Per quanto riguarda la propulsione, il furgone si affida ad un motore da 160 kW che supporta la guida con un solo pedale. Questo è alimentato dalla stessa batteria dell'E-Transit, ovvero un'unità da 74 kWh che fornisce un'autonomia di 370 km nel ciclo WLTP. La dotazione prevede un cavo di ricarica AC da 11 kW, ma è possibile ricaricare la batteria ad una colonnina rapida in corrente continua fino a 125 kW che le consente di passare dal 15% all'80% in 41 minuti.

Così come visto anche su altri veicoli elettrici della gamma Ford, anche il nuovo E-Turneo possiede il Pro Power Onboard da 2,3 kW. In sostanza, sarà possibile alimentare dispositivi esterni, uffici mobili, strutture da campeggio o utensili sfruttando direttamente l'accumulatore ospitato dal veicolo. Per quanto riguarda la capacità di traino, invece, questa raggiunge i 2.000 kg.

Plancia del Ford E-Turneo
Plancia del Ford E-Turneo

Ford non ha ancora rivelato i prezzi per il nuovo E-Turneo, ma ha già anticipato che saranno tre gli allestimenti tra cui poter scegliere: Active, Sport e Titanium X. Quest'ultimo sarà il più completo e include cerchi in lega da 19", fare LED Matrix ed un tessuto premium per i sedili. Completa la dotazione il display centrale da 13 pollici con sistema Ford Sync 4 compatibile con Apple Car Play e Android Auto via wireless.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Anche Ram Trucks passa all'elettrico, il video del suo primo pick-up EV

14:25 • 09 dic 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati