logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Ford presenta il nuovo E-Transit Custom completamente elettrico
Novità
Mobilità elettrica

Ford presenta il nuovo E-Transit Custom completamente elettrico

Con un comunicato stampa, Ford Pro ha presentato l'E-Transit Custom, veicolo commerciale da una tonnellata per la logistica e medio-corto raggio.

Ford Pro, la divisione dedicata ai veicoli commerciali della società americana, ha presentato il nuovo Ford E-Transit Custom. Si tratta di un furgone completamente elettrico che vedrà l'avvio della produzione nella seconda metà del 2023 che va ad inserirsi nel segmento da una tonnellata, del quale però Ford non ha ancora svelato le caratteristiche.

Attualmente, infatti, l'azienda non ha ancora comunicato i dettagli sul powertrain o sulla batteria, se non un'autonomia di 380 km abbinato ad un sistema di ricarica rapida in corrente continua. Una mossa comprensibile considerando che la produzione è ancora lontana e, come la stessa Ford ha dimostrato nelle scorse settimane con l'F-150 Lightning, le specifiche potrebbero variare anche solo pochi giorni prima delle consegne.

Ford E-Transit Custom
Ford E-Transit Custom

Tuttavia, nel mese di settembre in occasione dell'IAA Transportation, Ford dovrebbe comunicare maggiori informazioni. Il nuovo van rappresenta uno dei quattro veicoli elettrici che andranno a coprire la gamma Transit nel processo di elettrificazione di Ford che includono, oltre al già citato E-Transit Custom, l'E-Transit Curier, il l'E-Turneo Custom e l'E-Turneo Curier, gli ultimi due deputati al trasporto passeggeri.

"Il furgone più venduto in Europa è appena diventato completamente elettrico e, supportato dal nostro esclusivo one-stop-shop Ford Pro di servizi che aumentano la produttività, i vantaggi operativi che questo porterà alle imprese in tutta Europa non possono essere sopravvalutati" ha dichiarato Hans Schep, direttore generale di Ford Pro Europa.

Così come il fratello maggiore, l'E-Transit, anche la variante Custom avrà le prese da 230 V attraverso l'optional ProPower Onboard che consentono di alimentare attrezzature e strumenti esterni utilizzando la batteria interna al posto dei tradizionali generatori. Non mancherà il collegamento all'ecosistema Ford Pro Intelligence che fornisce una suite professionale di servizi connessi per ottimizzare il proprio lavoro e gestire la propria flotta di veicoli Ford.

Anche il design è stato rivisto, naturalmente favorendo la capacità di carico, accompagnato da un'illuminazione full LED. Il nuovo furgone, che secondo Ford stabilirà un nuovo standard nel segmento dei veicoli commerciali da una tonnellata, verrà prodotto nello stabilimento di Kocaeli in Turchia dalla joint venture Ford Otosan.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Unione Europea: dal 2035 stop ai motori endotermici

09:24 • 16 mag 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati