logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Ford annuncia un sensibile aumento della produzione EV per il 2023
Novità
Mobilità elettrica

Ford annuncia un sensibile aumento della produzione EV per il 2023

L'azienda sta investendo oltre due miliardi di dollari per aumentare la produzione di veicoli elettrici così da far fronte alla crescente richiesta.

Attraverso un comunicato stampa, Ford ha annunciato che la produzione di veicoli elettrici subirà un forte aumento per soddisfare la crescente domanda. In particolare, saranno il pickup F-150 Lightning ed il SUV Mustang Mach-E a ricevere gli investimenti maggiori vendendo una produzione rispettivamente triplicata e raddoppiata.

Per quanto riguarda F-150 Lighning, il pickup elettrico rappresenta già la scelta più popolare del segmento. Tuttavia, all'inizio di quest'anno Ford ha identificato un problema relativo alla batteria su alcuni esemplari, ragione per la quale ha scelto di interrompere sia la produzione che le consegne all'inizio di febbraio 2023.

Il problema però sembra essere risolto e a breve riprenderanno le consegne dei veicoli già prodotti. Inoltre, Ford ha annunciato un investimento di 2 miliardi di dollari in tre diversi stabilimenti del Michigan per triplicare la produzione e raggiungere una capacità annua di 150.000 modelli entro la fine di quest'anno.

Lo scorso anno, Ford ha registrato vendite per 15.617 unità dell'F-150 Lightning e solo nei primi due mesi del 2023 altri 3.600 ordini si sono aggiunti.

Allo stesso modo subirà un ramp up anche il SUV Mustang Mach-E, vettura di enorme successo anche in Europa. In questo caso, Ford intende quasi raddoppiare la produzione annuale portando la capacità a 210.000 unità all'anno.

Si tratta del veicolo che ha portato la casa americana a guadagnarsi il secondo posto tra i maggiori produttori di EV dietro solo a Tesla negli Stati Uniti. L'azienda, inoltre, sottolinea che la proposta sta portando nuovi clienti: i due terzi degli acquirenti Mustang Mach-E proviene da altri marchi.

Infine, la casa aumenterà anche la produzione dei furgoni E-Transit, veicoli commerciali che attualmente rappresentano la soluzione più adottata dai professionisti negli Stati Uniti.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati