Henrik Fisker ha condiviso su Twitter un video in cui effettua una dimostrazione del display anteriore da oltre 17 pollici della Ocean.
La redazione di Tate
12:54
•
19 ott 2022
•
2 minuti
Attraverso un post su Twitter, Henrik Fisker fondatore e CEO dell'omonima azienda, ha fornito un primo sguardo al display ruotabile della Ocean. Nel breve video viene mostrata sia l'interfaccia che le diverse funzionalità per la gestione del veicolo e l'intrattenimento, ma c'è un piccolo particolare da sottolineare.
Nel video il dirigente interagisce con lo schermo in un solo modo, ovvero attraverso un pulsante fisico posto sotto quest'ultimo. Si tratta del pulsante deputato alla rotazione, appunto, ma il touchscreen non viene mai toccato, il che vuol dire che era in esecuzione una modalità "demo" o era controllato dall'esterno.
In ogni caso, non è stato ancora mostrato l'utilizzo reale del display anche se è possibile farsi una prima idea su ciò che sarà la proposta di Fisker. L'interfaccia è piuttosto minimale e semplice, ma mantiene un buon livello di intuitività che rende il software, almeno al primo sguardo, piuttosto accessibile anche per gli utenti che hanno meno familiarità con questo tipo di veicoli.
Il passaggio dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale è piuttosto rapido, seppur non immediato. In modalità verticale è possibile notare una schermata nella parte superiore che riproduce le informazioni in tempo reale della strada rilevate dal set di sensori installati intorno alla vettura.
Nella parte inferiore, invece, sono visualizzate alcune tile, tutte delle stesse dimensioni, che consentono di gestire la riproduzione musicale, visualizzare la stima dell'autonomia, le informazioni sull'abitacolo e la mappa. In particolare, quest'ultima viene anche estesa a tutto schermo mantenendo i controlli multimediali in basso, ma non è chiaro se la stessa possibilità si applichi a tutte le schermate.
Ciò che sappiamo, però, è che l'interfaccia può essere personalizzata e i quattro "widget" potranno essere selezionati tra una selezione più ampia. Non rimane, quindi, che attendere ulteriori novità direttamente da Fisker. L'avvio della produzione per la Ocean è fissato al 17 novembre di quest'anno nello stabilimento a Graz di Magna Steyr. In Italia la vettura dovrebbe esordire nel corso del 2023.