Il produttore ha svelato un nuovo veicolo che segue la strada già tracciata con EQV, un modello dalle dimensioni più generose.
La redazione di Tate
16:35
•
7 nov 2022
•
1 minuti
Se sei un appassionato di campeggio, non potrai non amare la nuova proposta di Mercede-Benz. EQT è il nuovo camper compatto della realtà tedesca che unisce l'utilità di un veicolo commerciale con la praticità di un camper per qualche piccola gita fuoriporta, il tutto in una cornice di ecosostenibilità data dal motore elettrico.
La soluzione di Mercedes, infatti, è piuttosto completa: il mezzo ospita un modulo cucina, un letto flessibile ed un tetto che può essere sollevato. Il produttore afferma che il nuovo concept definito "EQT Marco Polo" sia stato sviluppato per soddisfare una crescente richiesta di veicoli da campeggio completamente elettrici.
Tuttavia, la particolarità del furgone-camper non risiede solamente nelle dimensioni: l'unità cucina, così come il letto, possono essere completamente rimossi per utilizzare il veicolo come normale furgone elettrico. D'altronde, Mercedes ha sottolineato proprio la praticità del nuovo mezzo.
Al momento, il carmaker non ha fornito ulteriori specifiche sul powertrain o sulle dotazioni nel suo comunicato stampa. Tuttavia, come anticipato dall'azienda, sarà basato sulla stessa piattaforma dei furgoni Classe T e grazie all'alloggiamento della batteria nel sottoscocca offrirà quasi la medesima praticità dei furgoni tradizionali per l'uso commerciale.
Il nuovo ibrido di Mercedes-Benz verrà completamente svelato attraverso il sito internet venerdì 2 dicembre. Difficile, tuttavia, stabilire quando potrebbe effettivamente arrivare sul mercato dato che, come accennato in precedenza, si tratta in realtà di un concept seppur basato su una versione di produzione della gamma T.