La compagnia francese, dopo aver lanciato alcune delle migliori e-bike accessibili del mercato, presenta anche una soluzione cargo per il trasporto di carichi pesanti.
La redazione di Tate
16:38
•
28 dic 2022
•
2 minuti
Seppur il prezzo potrebbe sembrare alto, in realtà la nuova R500 rappresenta una delle e-bike cargo più accessibile del mercato. Si tratta di una bicicletta elettrica lanciata sotto il marchio di Rockrider, brand interno di Decathlon, capace di trasportare fino a tre passeggeri o 170 chilogrammi di carico.
Il telaio ottiene un passo più lungo che fornisce una migliore stabilità durante la marcia. Nella zona posteriore, la bicicletta ospita un ampio vano che consente di trasportare due bambini, con tanto di pedana, o in alternativa trasportare carichi anche piuttosto consistenti. La capacità di 170 chilogrammi è una delle più alte della categoria, senza contare che frontalmente è equipaggiata con un cestello che aggiunge ulteriori 10 chilogrammi al peso trasportabile.
Naturalmente, per muovere una massa simile, l'azienda ha dotato la bicicletta di un potente motore da 500 W, la cui velocità massima sarà comunque limitata ai 25 km/h come previsto dalla normativa europea. Le modalità di guida saranno tre: Eco, Normal e Power.
Ad accompagnare il propulsore c'è una batteria da 672 Wh che secondo la società sono sufficienti per percorrere circa 90 km con una singola ricarica. A massimizzare l'autonomia c'è chiaramente il motore che alterna coppia e velocità massima alla pedalata del conducente che comunque dovrà impegnarsi a dovere quando la bicicletta è a pieno carico.
Con un prezzo di soli 2.799 euro, la R500 rappresenta una soluzione decisamente interessante non solo per le famiglie, ma anche per le piccole imprese locali che potranno effettuare consegne anche piuttosto ingombranti. La bicicletta è già disponibile in stock direttamente dal sito di Decathlon.