logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Bugatti: nessun modello elettrico previsto prima del 2030
Novità
Mobilità elettrica

Bugatti: nessun modello elettrico previsto prima del 2030

Stando alle ultime dichiarazioni di alcuni dirigenti, il carmaker potrebbe non presentare alcun modello elettrico entro questo decennio.

Di certo non si tratta di una vettura alla portata di tutti, ma è interessante notare che Bugatti sembra non voler proporre auto elettriche prima del 2030. Sono state le parole di Achim Anscheidt, direttore del design, rilasciate al giornale britannico Autocar che sembrano confermare questa ipotesi, seppur non esplicitamente.

In linea di massima sappiamo che i produttori di hypercar tenderanno a convertire il proprio listino in elettrico molto più lentamente rispetto al mercato di massa. Tuttavia, il fatto che Bugatti non intenda presentarne una in questo decennio è quantomeno curioso, in relazione alla joint venture che l'ha resa un'unica entità con Rimac Automobili.

L'anno scorso, infatti, Volkswagen ha rimosso Bugatti dal proprio portafoglio, mantenendo una proprietà del 45% della nuova unione attraverso la controllata Porsche. Considerando che Rimac rappresenta un riferimento per le hypercar elettriche con la sua Nevera, ci si aspettava una Bugatti elettrica non troppo distante nel tempo.

Vista frontale della Rimac Nevera
Vista frontale della Rimac Nevera

La Nevera si basa su una piattaforma proprietaria e possiede ben quattro motori individuali (uno per ogni ruota) capaci di spingere la vettura da 0-100 in meno di due secondi e a una velocità massima di ben 415 km orari. Insomma, i presupposti per plasmare la prima Bugatti completamente elettrica ci sarebbero tutti.

Ciononostante, Anscheidt ha dichiarato che al momento il carmaker è concentrato sul passaggio all'ibrido e qualsiasi altra soluzione è ancora "troppo lontana". A rincarare la dose ci ha pensato il vicedirettore del design, Frank Heyl, il quale ha sostenuto che il suo team è completamente concentrato su questo decennio con l'ibrido.

Si tratta di dichiarazioni in completa controtendenza con quanto affermato dallo stesso Mate Rimac, fondatore dell'omonima azienda, il quale aveva promesso modelli completamente elettrici di Bugatti entro questo decennio.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Anche Ram Trucks passa all'elettrico, il video del suo primo pick-up EV

14:25 • 09 dic 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati