logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Bosch e Sono Motors stringono un accordo per il servizio di assistenza
Novità
Mobilità elettrica

Bosch e Sono Motors stringono un accordo per il servizio di assistenza

Le due aziende tedesco collaboreranno per creare una rete di assistenza europea che fornisca una gamma di servizi completa dedicati alla Sion.

Bosch e Sono Motors hanno stretto un nuovo accordo volto a realizzare una rete di assistenza per la Sion, la prima vettura di produzione del marchio tedesco. Per fare ciò saranno selezionate 50 officine Bosch Car Service, le quali ospiteranno tecnici formati direttamente da Sono.

Per chi non lo sapesse, la Sion è un SEV (Solar Electric Vehicle) che oltre alla struttura di una tradizionale auto elettrica, viene equipaggiata con pannelli solari. Il configuratore consente di scegliere il numero di pannelli installati: quelli sul tetto sono di serie, ma è possibile aggiungerne sul cofano e sulle fiancate per un'autonomia data dai soli pannelli che va dai 112 ai 245 km.

Per tali ragioni, quindi, Sono formerà dei tecnici specializzati nelle aree di alta tensione, sicurezza e fotovoltaico. A tal proposito, le officine in cui sarà disponibile intervenire su queste parti dovranno esporre un cartello con la scritta "Sono Motors Service Partner".

Plancia della Sono Motors Sion
Plancia della Sono Motors Sion

I lavori di riparazione, garanzia e manutenzione completi saranno disponibili solo presso tali officine autorizzate. Tuttavia, piccoli lavori di riparazione e manutenzione potranno essere effettuati nelle officine indipendenti. Al momento, Sono prevede di fornire un manuale in forma ridotta alle 22.000 presenti in Germania.

"Il marchio Bosch rappresenta la più elevata qualità e gli esperti delle officine Bosch Car Service eseguono l'assistenza e la riparazione rispettando gli standard moderni. Tutto questo rende Bosch un partner perfetto per Sono Motors in modo da offrire un servizio completo ai clienti di tutta Europa" ha commentato Laurin Hahn, CEO e cofondatore di Sono Motors.

La Sono Sion sarà prodotta a partire dalla metà del prossimo anno nello stabilimento di Valmet Automotive in Finlandia.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati