logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Audi Charging: dal 2023 arriva il nuovo abbonamento di ricarica
Novità
Mobilità elettrica

Audi Charging: dal 2023 arriva il nuovo abbonamento di ricarica

Arrivano cambiamenti anche in casa Audi per la ricarica delle EV. Il carmaker metterà a disposizione tre abbonamenti con un prezzo tra 0 e 15 euro al mese.

Così come gli altri marchi del gruppo Volkswagen, a partire dal prossimo anno anche Audi proporrà un nuovo servizio in abbonamento per la ricarica degli EV. Audi Charging – questo il nome del nuovo abbonamento – andrà a sostituire l'attuale servizio di ricarica affidato a Digital Charging Solutions, rivolgendosi naturalmente a Volkswagen Group Charging e al suo nuovo marchio Elli.

Il nuovo abbonamento offrirà l'accesso a 400.000 punti di ricarica di 800 diversi fornitori, naturalmente con tariffe agevolate. A tal proposito, Audi ha rilasciato un listino con tutti i prezzi per kW sulla base anche del fornitore. Le sottoscrizioni saranno di tre tipi e andranno a coprire le diverse esigenze dei conducenti.

Tariffario Audi Charging
Tariffario Audi Charging

La tariffa Basic, ad esempio, si rivolge a chi fa un utilizzo sporadico dell'auto. Questa, infatti, non ha alcun costo, ma propone ugualmente uno sconto alla colonnina seppur piuttosto limitato. L'abbonamento Plus, invece, ha un costo di 7,99 euro: il prezzo al kWh da IONITY rimane invariato rispetto alla tariffa Basic. Cambiano invece tutti gli altri che iniziano ad essere piuttosto convenienti rispetto ai possessori di abbonamento Basic.

A chiudere il cerchio ci pensa l'abbonamento Pro, dedicato a chi invece l'auto la utilizza quotidianamente e percorre un numero consistente di km. In questo caso, il prezzo della sottoscrizione sale a 14,99 euro mensili, ma si riducono significativamente i costi alla colonnina con il prezzo di IONITY che scende sotto la metà (0.35 cent vs 0.79).

I vantaggi non finiscono qui. Per i nuovi acquirenti di una vettura del carmaker tedesco, Audi si farà carico di tutte le spese del costo dell'abbonamento per un intero anno. In seguito, i clienti potranno gestire tutto dall'applicazione myAudi.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Hyundai investirà 8,5 miliardi di dollari per gli EV negli Stati Uniti

10:41 • 27 gen 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati