logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. AIR ONE completa il suo primo volo di transizione
Novità
Mobilità elettrica

AIR ONE completa il suo primo volo di transizione

L'azienda conta di iniziare già nel primo trimestre 2023 i voli con pilota a bordo e ottenere la certificazione FAA nel terzo trimestre del prossimo anno.

L'eVTOL di AIR, il ONE, ha completato il suo primo viaggio a velocità di crociera. Il velivolo ha percorso alcuni km in un volo di prova con la massima capacità di carico ponendo le basi per ottenere la certificazione FAA. A tal proposito, ricerca e sviluppo così come i prossimi voli sono programmati nel territorio degli Stati Uniti.

La società ha reso noto il traguardo raggiunto attraverso un comunicato stampa e ha condiviso un video in cui è possibile osservare l'intero volo del mezzo, dal decollo all'atterraggio.

Per chi non la conoscesse, AIR è una startup israeliana impegnata nella mobilità aerea elettrica privata. A differenza di altre aziende che si concentrano su mezzi di trasporto aereo pubblici, AIR intende proporre velivoli privati per il pendolarismo.

Il ONE, infatti, è un mezzo biposto con una capacità di carico di 1100 kg e una velocità massima di 250 km/h pensato per gli spostamenti rapidi tra città. È piuttosto compatto, tanto che il produttore sostiene possa entrare agevolmente nella maggior parte dei garage. Le specifiche non sono state ancora del tutto rivelate, semplicemente perché nel corso del prossimo anno l'azienda conta di poter migliorare autonomia, velocità e resistenza prima della certificazione.

"È emozionante essere arrivati a questo momento del nostro viaggio mentre ci sforziamo di costruire le basi per rendere la mobilità aerea personale una realtà. AIR è incredibilmente orgogliosa di svolgere un ruolo nel movimento AAM (Advanced Air Mobility) e guarderemo avanti e verso l'alto fino al 2024, quando l'adozione degli eVTOL di proprietà privata prenderà il via" ha dichiarato Rani Plaut, CEO e cofondatore di AIR.

La società adesso ha già programmato migliaia di ore di volo per ottenere la certificazione FAA a seguito della quale dovrebbero iniziare le consegne. L'eVTOL, infatti, ha già ottenuto 260 preordini ed il prezzo finale dovrebbe aggirarsi sui 150.000 dollari con consegne a partire dal 2024.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati