logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Aehra mostra le prime immagini teaser del suo SUV di lusso 100% italiano
Novità
Mobilità elettrica

Aehra mostra le prime immagini teaser del suo SUV di lusso 100% italiano

Aehra, una startup tutta italiana, ha mostrato le immagini teaser della sua prima vettura, un SUV di lusso che dovrà misurarsi con Porsche, BME e Mercedes.

La startup con sede a Milano, Aehra, ha condiviso le prime immagini teaser di quella che sarà la sua prima vettura di produzione, un SUV di lusso. Le forme non sembrano essere di un SUV tradizionale, ma piuttosto di un SUV coupé. L'arrivo è previsto per il 2025 con un prezzo compreso tra i 160.000 e 180.000 euro.

L'azienda si definisce come produttore di veicoli "ultra-premium" e in effetti le immagini pubblicate mostrano una vettura piuttosto ricercata. L'aspetto più interessante da notare è senza dubbio la presenza di ben quattro porte ad ala gabbiano. Anche i gruppi ottici presentano un design distintivo rispetto alle proposte più recenti.

Apertura porte della Aehra SUV Concept
Apertura porte della Aehra SUV Concept

Questi, infatti, sembrano seguire la stessa forma sia per l'anteriore che per il posteriore. Si tratta di quattro barre full LED che però, a differenza dei design adottati nell'ultimo periodo, non vanno a convergere verso il centro creando una continuità, ma rimangono tutte separate.

La forma degli specchietti, che appaiono come un semplice profilo, è lecito supporre che la vettura non avrà retrovisori fisici, ma si affiderà alle videocamere con display all'interno dell'abitacolo.  Al di fuori di questi pochi dettagli, non c'è molto da poter vedere. Le ruote rimangono nascoste, seppur le linee lasciano intendere un diametro davvero generoso.

Vista anteriore del SUV Aehra Concept
Vista anteriore del SUV Aehra Concept

Va comunque sottolineato che per il momento si tratta solo di un concept che verrà mostrato completamente solo il mese prossimo. La società conta di iniziare la produzione solo nel 2025, il che vuol dire che diverse modifiche al design potrebbero sopraggiungere nel modello definitivo.

Tuttavia, Aehra ha già anticipato che il suo SUV sarà immediatamente seguito da una seconda vettura, in questo caso berlina, che manterrà tuttavia un aspetto elegante e fluido. La seconda vettura sarà sviluppata da un team capitanato da Alessandro Serra, ex capo del design di Lamborghini.

Vista posteriore del SUV Aehra Concept
Vista posteriore del SUV Aehra Concept

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati