logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Ecco la pressa più grande al mondo per produrre il Cybertruck di Tesla
Novità
Mobilità elettrica

Ecco la pressa più grande al mondo per produrre il Cybertruck di Tesla

Idra ha annunciato la fine dei lavori sulla Giga Press per Tesla rivolta alla produzione del Cybertruck che verrà spedita a breve in USA.

La Giga Press per la realizzazione del Cybertruck di Tesla è completa e pronta per essere spedita. A confermarlo è stata Idra, l'azienda tutta italiana che ormai da anni produce le presse per il carmaker americano ed ha realizzato la più grande al mondo per il nuovo pickup.

La pressa pesa la bellezza di 9.000 tonnellate ed è già stata premiata come la più grande al mondo. Verrà installata alla Gigafactory Texas, luogo in cui il nuovo Cybertruck prenderà forma per la gioia dei clienti che hanno effettuato il preordine e che si sono visti rimandare la consegna innumerevoli volte.

Giga Press Cybetruck con cinque uomini al suo interno
Giga Press Cybetruck con cinque uomini al suo interno

Il macchinario sarà utilizzato per realizzare la carrozzeria che, come promesso dalla società, sarà in acciaio inossidabile. Il produttore ha anche condiviso un'immagine per evidenziare le dimensioni della pressa, all'interno della quale compaiono cinque uomini adulti in piedi lasciando un bel po' di spazio libero.

L'attrezzatura, essenziale per la produzione del pickup, sarà spedita in enormi casse, mentre Elon Musk ha già confermato la scorsa settimana che la linea di assemblaggio è in fase di allestimento. Tuttavia, sembra che per la produzione in serie sarà necessaria ancora un po' di attesa.

Musk ha riferito che prevede di avviare un programma pilota per il Cybertruck entro le prossime settimane, ma la produzione è prevista solo per la metà del 2023.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Hyundai investirà 8,5 miliardi di dollari per gli EV negli Stati Uniti

10:41 • 27 gen 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati