Idra ha annunciato la fine dei lavori sulla Giga Press per Tesla rivolta alla produzione del Cybertruck che verrà spedita a breve in USA.
La redazione di Tate
10:53
•
26 ott 2022
•
1 minuti
La Giga Press per la realizzazione del Cybertruck di Tesla è completa e pronta per essere spedita. A confermarlo è stata Idra, l'azienda tutta italiana che ormai da anni produce le presse per il carmaker americano ed ha realizzato la più grande al mondo per il nuovo pickup.
La pressa pesa la bellezza di 9.000 tonnellate ed è già stata premiata come la più grande al mondo. Verrà installata alla Gigafactory Texas, luogo in cui il nuovo Cybertruck prenderà forma per la gioia dei clienti che hanno effettuato il preordine e che si sono visti rimandare la consegna innumerevoli volte.

Il macchinario sarà utilizzato per realizzare la carrozzeria che, come promesso dalla società, sarà in acciaio inossidabile. Il produttore ha anche condiviso un'immagine per evidenziare le dimensioni della pressa, all'interno della quale compaiono cinque uomini adulti in piedi lasciando un bel po' di spazio libero.
L'attrezzatura, essenziale per la produzione del pickup, sarà spedita in enormi casse, mentre Elon Musk ha già confermato la scorsa settimana che la linea di assemblaggio è in fase di allestimento. Tuttavia, sembra che per la produzione in serie sarà necessaria ancora un po' di attesa.
Musk ha riferito che prevede di avviare un programma pilota per il Cybertruck entro le prossime settimane, ma la produzione è prevista solo per la metà del 2023.