logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Ford celebra il 150.000° Mustang Mach-E
Novità
Mobilità elettrica

Ford celebra il 150.000° Mustang Mach-E

Il carmaker americano ha festeggiato la produzione di 150.000 modelli della Mach-E e anticipato l'ampliamento della produzione.

Attraverso un comunicato stampa, Ford ha celebrato la produzione del 150.000° SUV Mustang Mach-E. La vettura è stata prodotta nello stabilimento di Cuautitlan, recentemente aggiornato per supportare l'espansione dei mercati in cui il veicolo elettrico del Pony viene venduto.

La Ford Mustang Mach-E, infatti, è stata lanciata sul mercato circa due anni fa e rappresenta uno dei modelli che dovrebbe contribuire in maniera significativa alle vendite elettriche del marchio, il quale punta a raggiungere i 600.000 EV entro il 2023 e addirittura i due milioni entro il 2026.

Un aspetto che Ford sottolinea è che la Mustang Mach-E ha rappresentato un incentivo a passare alla mobilità elettrica per quasi tutti gli acquirenti. Negli Stati Uniti 8 clienti su 10 hanno sostituito un veicolo a combustione con il SUV di Mustang, mentre in Europa addirittura 9 clienti su 10 hanno scelto l'EV in sostituzione di un veicolo ICE.

Vista laterale della Ford Mustang Mach-E
Vista laterale della Ford Mustang Mach-E

"Quando abbiamo messo il pony su questa Mustang, sapevamo che avremmo avuto degli scettici. Quello che non sapevamo allora era quanto sarebbe diventata popolare questa vettura. Adoro vedere i veicoli Mustang Mach-E sulla strada e parlare con i clienti, e ne vedo sempre di più" ha commentato Darren Palmer, vicepresidente Electric Vehicle Program, Ford Model E.

Per il 2023, la Mach-E verrà distribuita in 37 paesi nel mondo, rispetto ai 22 che contava durante il primo anno di vita del veicolo. In particolare, negli Stati Uniti Ford si è già guadagnata la seconda posizione tra i marchi EV più diffusi, preceduta solo da Tesla.

Tuttavia, Ford ha piani addirittura più ambiziosi ed è intenzionata ad allargare la platea di consumatori che potranno accedere al SUV di lusso.

"L'impianto è in fermento. C'è una nuova linea di batterie, una nuova linea di telai, una linea di assemblaggio aggiuntiva, stiamo letteralmente massimizzando lo spazio per realizzare più veicoli Mustang Mach-E. Di recente abbiamo anche aggiunto un nuovo reparto di verniciatura" ha commentato Deborah Manzano, direttore della produzione per Ford, parlando dello stabilimento di Cuautitlan.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati