logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Corvette passa da modello a marchio: ecco i piani di GM per le EV
Novità
Mobilità elettrica

Corvette passa da modello a marchio: ecco i piani di GM per le EV

In un rapporto di Car and Driver corvette diventerà un brand che non rinuncia alla propria identità, ma proporrà soluzioni per segmenti diversi.

Che una Corvette elettrica debba arrivare sul mercato è inevitabile, soprattutto dopo le promesse di GM sul futuro della sportiva americana. Tuttavia, sorprende la scelta del carmaker di convertire Corvette in un marchio che proporrà modelli diversi rivolti anche ad altri segmenti, secondo alcune fonti interne a GM Tech Center.

A partire dal 2025, infatti, Corvette potrebbe proporre due modelli nella gamma EV. La prima sarebbe una coupé a quattro porte, mentre la seconda sarà un crossover, proposte nettamente diverse da quelle che hanno caratterizzato l'offerta di Chevrolet fino ad ora. Naturalmente, al centro del progetto ci saranno le prestazioni.

Plancia della Chevrolet Corvette C8 Stingray
Plancia della Chevrolet Corvette C8 Stingray

Secondo le fonti, Corvette dovrebbe proporre "EV per tutti" in futuro, il che comprenderebbe sostanzialmente tutti i segmenti, inclusi SUV, pickup e proposte di lusso. Il marchio diventerebbe, quindi, una gamma capace di soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente con modelli molto diversi tra loro e, naturalmente, dalla sua muscle car.

In sostanza, l'arrivo di una sportiva completamente elettrica sembra una prospettiva ancora piuttosto distante, anche se GM ha già anticipato che una versione elettrica, o quantomeno elettrificata, è in programma. A tal proposito, GM ha individuato in Ultium la piattaforma sulla quale sorgerà una delle muscle car con la storia più lunga di sempre.

Mark Reuss, presidente di GM, ha dichiarato che la piattaforma Ultium garantisce una flessibilità maggiore riuscendo ad adattarsi ad ogni modello di vettura, dalle piccole city car ai SUV.

Inoltre, l'architettura a 800 V offre una velocità di ricarica superiore fino a 350 kW. Insomma, le premesse sembrano davvero interessanti, ma pare che per una sportiva pura ed elettrica di Corvette l'attesa sarà ancora lunga.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Hyundai investirà 8,5 miliardi di dollari per gli EV negli Stati Uniti

10:41 • 27 gen 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati